Primi controlli della Polizia Stradale contro l’alta velocità in questi primi giorni del 2023. Come di consueto la Polizia di Stato ha reso noto il calendario delle postazioni mobili del Telelaser con l’elenco dei controlli fino a domenica 8 gennaio. L’obiettivo è quello di invitare gli automobilisti a moderare l’andatura rispettando i limiti e prevenire gli incidenti. L’elenco con il posizionamento degli autovelox viene aggiornato settimanalmente.
Autovelox Lazio settimana dal 2 all’8 gennaio 2023
Questa settimana, complice le festività ancora in corso, saranno solamente due le postazioni mobili della Polstrada sulle principali arterie di comunicazione del Lazio. Ecco dunque l’elenco completo:
- Sabato 07/01/2023 – Autostrada A / 24 RM
- Domenica 08/01/2023 – Autostrada A / 12 Roma – Civitavecchia RM
Ostia, terribile incidente sulla via del Mare: strada chiusa, due feriti
Gli incidenti stradali
L’alta velocità continua ad essere tra i responsabili maggiori degli incidenti che ogni giorno si verificano sulle strade. Ieri a Roma un’auto è finita ribaltata mentre a fine 2022 sono stati diversi gli episodi registrati: sempre nella Capitale una donna è finita investita mentre attraversava la strada; sulla Pontina invece, tra le strade più soggette ad incidenti stradali nell’intera Regione, un camion è finito semi ribaltato sulla carreggiata dopo essersi schiantato contro il guardrail. In particolare quest’ultimo sinistro ha provocato la chiusura parziale della SS148 causando diversi disagi alla circolazione. Infine il 30 dicembre scorso nonna e nipote hanno rischiato di perdere la vita in seguito ad un incidente con la loro auto finita addirittura in un dirupo.
Terribile incidente in via Appia la sera di Natale: un morto e 5 feriti