Nuova settimana e nuovi controlli sulle strade del Lazio. Nel mirino i comportamenti scorretti alla guida, su tutti l’alta velocità. Attenzionate nuovamente Pontina e Grande Raccordo Anulare. Multe salatissime per i trasgressori.
E’ stato diffuso poco fa il nuovo calendario delle postazioni mobili autovelox sulle strade del Lazio. A condurre le verifiche sarà come sempre la Polstrada sulla base del piano periodico di monitoraggio predisposto dalla Polizia di Stato. I controlli, effettuati anche con la tecnologia del telelaser, riguarderanno alcune delle arterie maggiormente trafficate della Regione. Tra queste, venendo a questa settimana appena iniziata, spiccano senza dubbio la Pontina e il GRA.
Autovelox Lazio: il calendario completo delle postazioni telelaser fino a domenica 3 marzo
I controlli settimanali della Polizia Stradale andranno a coprire ad esempio anche la Roma Civitavecchia che lentamente, in vista del rialzo delle temperature, nel weekend si sta animando dei primi flussi da e per il mare, specie dalla Capitale. Non mancano poi le verifiche nelle province, come per la Strada Provinciale 277 a Frosinone. E ancora la Statale numero 4 a Rieti. Vediamo allora nel dettaglio giorno per giorno dove e quando saranno i controlli della Polizia Stradale. Ecco il calendario completo.
Validità da lunedì 26 febbraio a domenica 3 marzo 2024
- Lunedì 26 febbraio 2024: E45 Località Deruta – (Perugia)
- Martedì 27 febbraio 2024: Strada Statale 148 Pontina, Comune di Sabaudia (Latina)
- Mercoledì 28 febbraio 2024: SP 277 (Frosinone)
- Giovedì 29 febbraio: SS 675 Orte (Viterbo)
- Venerdì 1 marzo: SS4 Osteria Nuova (Rieti)
- Sabato 2 marzo: A24 Castel Madama – Grande Raccordo Anulare (Roma); SS 675 Narni (Terni)
- Domenica 3 marzo 2024: A12 Roma Civitavecchia-Maccarese (Roma)
Gli incidenti stradali nel Lazio: la cronaca degli ultimi giorni
Detto dei controlli, passiamo in rassegna ora brevemente la cronaca relativa agli ultimi incidenti stradali avvenuti lungo le strade del Lazio. L’ultimo, dall’esito mortale, è avvenuto nella giornata di ieri, domenica 25 febbraio 2024: a perdere la vita un ciclista di 39 anni, deceduto a seguito dell’impatto con un suv lungo la Migliara 51 in provincia di Latina. Il dramma attorno all’ora di pranzo: per lui purtroppo, nonostante i soccorsi, non c’è stato nulla da fare. La vittima lavorava all’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina: sposato lascia moglie e due figli.