Home » Ultime Notizie » Taxi a Roma, rientro da Ferragosto in fila per romani e turisti: ore di attesa

Taxi a Roma, rientro da Ferragosto in fila per romani e turisti: ore di attesa

Pubblicato il
avviso taxi roma ferragosto

Ferragosto da incubo fuori dalla Stazione Termini, dove il 15 Agosto è stato contraddistinto per la totale assenza di taxi davanti alla famosa fermata ferroviaria di Roma. I tempi di attesa alle banchine sono stati del tutto biblici, considerato come turisti e cittadini hanno dovuto aspettare i famosi “mezzi bianchi” anche con attese che andavano dalle 4 alle 10 ore consecutive. 

Delirio taxi a Ferragosto

Chi doveva girare per la Città Eterna, magari andando da una parte all’altra con i famosi mezzi bianchi. Chi per tanti motivi, aveva bisogno di un simile servizio per arrivare a un aeroporto romano o semplicemente una stazione ferroviaria. Un’emergenza ulteriormente aggravata dalla condizione dei mezzi pubblici di Roma, con corse a singhiozzo sulle linee di ATAC e Cotral

Disagi tutta la giornata, soprattutto la sera

I problemi ci sono stati per tutta la giornata, con turisti e cittadini che hanno fatto la fila anche sotto il bollente sole del 15 Agosto a Roma. La situazione si è aggravata la sera, quando sono tornati nella Capitale anche quelle persone che avevano passato una giornata fuori porta viaggiando col treno. Centinaia di utenti si sono presentati su piazza dei Cinquecento, andando ad appesantire quelle code per prendere i desiderati taxi per viaggiare nella Capitale. 

situazione taxi a roma
situazione taxi a roma-ilcorrieredellacittà.com

Tassisti out per la giornata di Ferragosto

In quella che ormai si palesa come una “Guerra Fredda” tra tassisti romani e il sindaco Gualtieri, con la complicità del Governo Meloni, ieri le auto bianche si sono fermate. Almeno il 50% dei tassisti romani si è bloccato, motivando una sosta per la giornata di Ferragosto. Se già la città viveva una criticità coi taxi con le unità a pieno regime, avere a disposizione solo mezzo servizio ha fatto collassare la mobilità pubblica romana. Una furia degli utenti, e dei turisti stranieri, che subito si è tradotta in post social con dure parole verso la città di Roma. 

Impostazioni privacy