Home » Ultime Notizie dai Castelli Romani » Sul lago di Albano appare un enorme ‘mulinello’: il web si scatena, ecco la spiegazione (FOTO E VIDEO)

Sul lago di Albano appare un enorme ‘mulinello’: il web si scatena, ecco la spiegazione (FOTO E VIDEO)

Pubblicato il

Da ieri sta letteralmente facendo il giro del web questa immagine (postata da Meteo e territorio di Rocca di Papa) in cui un enorme mulinello si vede dentro al Lago di Albano. In queste ore le tesi e i commenti per giustificare l’accaduto sono state molteplice, da un’imminente eruzione vulcanica fino ad arrivare al “mostro marino”. Ma ecco la spiegazione. 

Mulinello al Lago di Albano: ecco cosa è successo

Per mettere un freno anche al clima di allarmismo creatosi intorno allo scatto – molto bello e suggestivo per carità – si è dovuta ‘scomodare’ la Polizia Locale. Pochi minuti fa è stata diramata infatti la seguente nota: 

«Su rete sta girando questa foto associata a commenti improbabili. Non si tratta di un gorgo mortale e nemmeno di un imminente eruzione, dopo le opportune verifiche pare scongiurata anche l’ipotesi di un mostro marino. Si tratta banalmente d’una increspatura dell’acqua provocata da un esercitazione con l’elicottero».

Ed ecco infatti il video:

https://www.facebook.com/108915934007794/photos/a.109061880659866/189027642663289/

 

Impostazioni privacy