Home » Ultime Notizie » Stupro a Villa Gordiani, il violentatore forse ripreso dalle telecamere. Vittima seguita da giorni una delle ipotesi

Stupro a Villa Gordiani, il violentatore forse ripreso dalle telecamere. Vittima seguita da giorni una delle ipotesi

Pubblicato il

Una violenza che ha colpito, scosso e indignato tutto il quartiere di Villa Gordiani (ma non solo). Stava correndo proprio nel parco di Villa Gordiani la 22enne che venerdì mattina è stata avvicinata da uno sconosciuto – probabilmente aggredita alle spalle – e violentata. La giovane ha tentato con tutte le sue forze di scappare, di urlare, di chiedere aiuto, ma l’aggressore non le ha lasciato scampo, le ha messo una mano sulla bocca e l’ha stuprata.

Lo stupro a Villa Gordiani: al setaccio le telecamere 

Ma ora potrebbe esserci una svolta nelle indagini: lo stupratore potrebbe essere stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza dei negozi di zona, soprattutto quelle di un minimarket. Le immagini potrebbero essere utili per risalire alla sua identità. La vittima, tra le varie ipotesi, potrebbe anche essere stata seguita nei giorni precedenti all’abuso. Sul caso continuano a lavorare incessantemente gli agenti della Squadra Mobile. 

La solidarietà del quartiere

I cittadini di Villa Gordiani sono rimasti subito colpiti da quello che è accaduto nel loro Parco e hanno immediatamente cercato di supportare la giovane, anche lei residente in zona, apponendo uno striscione all’ingresso del parco con la scritta “Non sei sola! Il quartiere è con te!”.

Leggi anche: Ragazza violentata nel parco a Villa Gordiani, il quartiere si stringe attorno alla 22enne

Gli stessi cittadini che ieri – nonostante la pioggia – hanno deciso di scendere in strada e di far sentire tutta la loro vicinanza e solidarietà alla 22enne. Ma non solo. Una palestra del quartiere ha deciso di regalare una lezione gratuita di boxe a tutte le donne, un piccolo corso di auto-difesa che si terrà venerdì prossimo nel parco, di fronte il rudere.

(Foto di Andrea Braconi da Villa Gordiani) 

 

 
 
 
 
Impostazioni privacy