Home » Ultime Notizie » Stuprata dal suo capo, lui scappa all’estero e si nasconde a Roma. Lei ammette: “Avevo paura di perdere il lavoro”

Stuprata dal suo capo, lui scappa all’estero e si nasconde a Roma. Lei ammette: “Avevo paura di perdere il lavoro”

Pubblicato il
Polizia arresta messicano ricercato per violenza sessuale nel suo paese

Ha abusato della sua dipendente, poi è fuggito all’estero forse sperando di sfuggire alla Giustizia. A rintracciarlo sono stati però gli agenti della Polizia di Stato a Roma: una volta accertata la sua identità per l’uomo è scattato l’arresto. La vicenda.

Polizia arresta messicano ricercato per violenza sessuale nel suo paese
Polizia arresta un uomo ricercato per violenza sessuale nel suo paese – (ilcorrieredellacitta.com)

L’aveva convocata nel suo ufficio. Poi la violenza. Tutto questo succedeva circo un anno fa oltreoceano, in Messico. Protagonista della vicenda un uomo di 63 anni accusato di aver abusato di una sua sottoposta. Venuti a galla i fatti – soltanto recentemente tuttavia da quanto ricostruito – l’uomo aveva deciso di scappare all’estero nel tentativo di sfuggire alla Giustizia: a suo carico era stato emesso infatti un mandato di arresto ai fini estradizionali, segnalato anche dall’Interpol. E alla fine il malvivente è stato rintracciato a Roma.

L’arresto in un B&B del centro a Roma

I fatti risalirebbero al marzo del 2023. Il 63enne aveva costretto la vittima a subire una violenza sessuale all’interno del suo ufficio. La donna tuttavia, malgrado non volesse, non aveva opposto resistenza per timore di ritorsioni dovute al fatto che l’uomo fosse il suo superiore gerarchico e che potesse farle perdere per questo il lavoro. E anche in seguito avrebbe taciuto. 

Recentemente però – precisamente il 30 maggio scorso – le Autorità messicane avevano spiccato nei confronti dell’uomo il mandato di arresto segno che, evidentemente, l’accaduto era stato portato comunque alla luce. Dopo qualche giorno di fuga quindi, il 63enne è stato rintracciato a Roma dagli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti, del Commissariato Celio e del I Distretto Trevi-Campo Marzio. A far scattare l’allarme una segnalazione proveniente da un B&B in Piazza di Spagna dove lo straniero stava alloggiando.

L’intervento della Polizia

Ebbene, a seguito di un controllo sulle persone alloggiate, a carico dell’uomo è emersa subito la segnalazione di rintraccio. I poliziotti quindi, giunti presso il B&B, hanno eseguito una perquisizione locale rintracciando così l’uomo, che nel frattempo si era chiuso a chiave all’interno della stanza. Dopo gli atti di rito l’uomo è stato associato presso Regina Coeli a disposizione del Presidente della Corte d’Appello.

Impostazioni privacy