Proseguono ininterrottamente i controlli della Polizia di Stato a Roma. Nelle ultime ore gli agenti si sono concentrati in particolar modo nelle zone di Monteverde, Anzio, Colleferro e San Basilio, nota per lo spaccio di stupefacenti e altre attività criminali collaterali.
Controlli antidroga sulle fermate della Metro B a Roma
Gli agenti del IV Distretto San Basilio hanno svolto un mirato servizio di controllo sulle grandi infrastrutture di trasporto del collegamento urbano, concentrandosi soprattutto nei pressi delle Stazioni della Linea B della metropolitana. Al centro dei controlli le fermate “Ponte Mammolo” e “Rebibbia”, in più sono stati effettuati servizi antidroga e posti di controllo nei quartieri “Tiburtino Terzo” e “San Basilio”, durante i quali sono state identificate 208 persone e controllati 39 veicoli. A conclusione dei controlli sono risultati sprovvisti di documenti 11 stranieri, poi accompagnati negli uffici di polizia per accertarne la regolarità sul territorio nazionale.
Inoltre, gli investigatori del IV Distretto e le unità cinofile antidroga hanno effettuato varie ispezioni all’interno delle scale condominiali di palazzi nel quartiere del “Tiburtino Terzo” e nelle adiacenze del parco Kolbe trovando circa 150 grammi tra hashish e cocaina: tutta la sostanza stupefacente è stata sequestrata.
Arresti e controlli tra San Basilio e il Tiburtino Terzo: 2 arresti e una sanzione per 16.366 euro
Nell’arco di tali controlli, è stata arrestata 1 persona per reati inerenti gli stupefacenti e 1 per evasione dagli arresti domiciliari. Durante i controlli amministrativi a 6 esercizi commerciali, i poliziotti hanno riscontrato violazioni, elevando sanzioni per un importo complessivo di 16.366 euro.
Infine, unitamente a funzionari dell’Ispettorato del Lavoro, gli agenti hanno controllato 2 ditte edili, 1 italiana ed 1 romena, trovando 1 lavoratore in nero, motivo per il quale è stata disposta la sospensione dell’attività imprenditoriale ed altre irregolarità sanzionate.
Controlli alle attività di ristorazione a Monteverde: sequestrati 17kg di cibo scaduto
Nella zona di Monteverde, i poliziotti del XII Distretto hanno controllato 2 esercizi commerciali individuando circa 17kg di alimenti scaduti in uno e alimenti privi di etichettatura in un altro: alimenti tutti sequestrati. Sono state pertanto elevate 2 sanzioni amministrative e 1 provvedimento di sospensione attività.
Sale giochi irregolari nel mirino dei controlli di Anzio-Nettuno
Gli agenti del Commissariato Anzio-Nettuno, in tutta la zona di loro competenza, hanno controllato 6 sale giochi nelle quali sono state riscontrate alcune irregolarità, tra cui l’assenza del titolare della licenza o di un suo rappresentante, per cui si è provveduto a notificare ai titolari stessi le previste sanzioni.
Inoltre i poliziotti della squadra giudiziaria hanno arrestato un 43enne italiano per il reato di spaccio. A seguito di specifici servizi i poliziotti hanno perquisito l’auto e l’abitazione dell’uomo e hanno rinvenuto 163 grammi di cocaina, 48 grammi di hashish e 15 grammi di marijuana. Alla fine degli accertamenti l’uomo è stato arrestato e l’arresto è stato poi convalidato.
Gli agenti del commissariato Colleferro, infine, hanno controllato 3 locali nel loro territorio: durante gli accertamenti sono state riscontrate violazioni amministrative sanzionate per un importo complessivo di circa 10.000 euro.
Inoltre, con l’ausilio dell’Unità Cinofila del Reparto di Nettuno, i poliziotti hanno scovato, durante una perquisizione in un locale caldaie, un barattolo contenente 11 dosi di cocaina per un peso complessivo di 13 grammi: la sostanza è stata sequestrata.