Continuano i furti della catenina al collo dentro il territorio di Roma. Vittima questa volta un’anziana del II Municipio, scippata da un nigeriano. L’uomo, dopo averla percossa e fatta cadere a terra, le ha strappato dal collo la collanina, fuggendo poi a bordo del tram che attraversa viale Regina Margherita. Sullo stesso mezzo dell’ATAC, i poliziotti hanno fermato il ladruncolo.
Furto della collanina al collo nel II Municipio di Roma
Gli agenti della Sezione Volanti, invece, hanno arrestato un cittadino nigeriano di 29 anni poiché gravemente indiziato del reato di rapina. L’uomo, poco prima, in via Salaria angolo via Arno, aveva spintonato una donna anziana di 84 anni, derubandola della catenina in oro che aveva al collo. I poliziotti giunti prontamente sul posto, dopo aver ricevuto dalla vittima la descrizione del rapinatore, si sono messi sulle sue tracce, notandolo poco dopo in via Regina Margherita mentre saliva a bordo di un tram.
Il fermo all’interno del tram su via Nomentana
I poliziotti quindi hanno seguito il tragitto del tram fino a via Nomentana dove, approfittando del semaforo rosso, sono riusciti a salire a bordo e a bloccare il 29enne, che una volta fatto scendere dal mezzo è stato trovato in possesso della catenina in oro poco prima rubata. Alla fine degli accertamenti l’uomo è stato arrestato. Convalidato l’arresto l’A.G. ha disposto per l’uomo la custodia cautelare in carcere.
I casi del furto della collanina a Roma
Il caso della Salaria, non è l’unico che risuona nelle cronache di Roma. Infatti, nelle settimane scorse abbiamo visto diversi episodi avvenire nella forbice di territorio tra la Stazione Termini e Ostia. Sul Litorale Romano, sono almeno tre gli episodi registrati con il furto della collanina, che hanno reso vittima anche un’anziana signora straniera all’interno della famosa Piazza Anco Marzio, ovvero il Centro Storico del territorio lidense.