Gli incendi non danno tregua a Roma e alla sua provincia. Mentre da una parte la Capitale brucia, tenendo impegnati i vigili del fuoco con le varie squadre, contemporaneamente sono diversi i roghi che vengono appiccati dai piromani nell’Area Metropolitana.
In questo momento sono due i grossi incendi in corso a sud di Roma. Dopo il rogo scoppiato ad Ardea, nella zona di Tor San Lorenzo, con le fiamme che hanno lambito le abitazioni, un altro incendio è scoppiato a Castel Romano.
Devastante incendio
L’incendio è scoppiato intorno poco prima delle ore 16:00 e ha interessato alcune sterpaglie. Le fiamme in poco tempo si sono estese, andando a lambire il parco divertimenti Cinecittà World. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, la 22/A e la 8/A, più il Dos. Intervenute anche le squadre della protezione civile Echo e Gamma 13.
L’intervento degli elicotteri
I soccorritori, anche grazie al supporto aereo degli elicotteri hanno evitato all’incendio di coinvolgere alcuni capannoni industriali ubicati nell’area stessa. La situazione al momento, dopo tre ore di intervento, è sotto controllo. Pesanti le ripercussioni sul traffico nella Pontina a causa del fumo. Ci sono stati infatti disagi legati al rallentamento del traffico veicolare per via della nube di fumo procurata dalla combustione.
Roma, fiamme e fumo sul Grande Raccordo Anulare: lunghe code sulla carreggiata esterna (FOTO)