Gli spari nella notte, poi la folle fuga e l’inseguimento. E quel tam tam sui social: c’è chi ha pensato al peggio, chi invece era già a conoscenza che si trattava (solo) di un film. Ostia, infatti, per qualche giorno si trasformerà in un set: quegli spari erano finti, le persone a terra stavano bene. Nessuna vera rapina, nessun ladro in azione, nessun morto. E per fortuna.
Quale film stanno girando a Ostia
Le auto d’epoca fuori al bar, una persona nascosta dietro la vettura con la pistola in mano. Poi l’agguato, gli spari e le macchine in fuga, a tutta velocità. E quel ‘ciak si gira‘ che ha calmato i residenti: ieri a Ostia Ponente, infatti, nessuno è rimasto ferito davvero, stavano semplicemente girando le riprese di un film, che andranno avanti fino a venerdì.
E, forse, i residenti dovranno fare i conti, ancora per un po’, con gli spari, che ieri hanno allertato tutti. Fortunatamente, però, nulla era reale. Questa volta si trattava di finzione, di attori e di scene del crimine ‘architettate’ ad hoc.
Strade chiuse
Fino a venerdì, per consentire le riprese, molte strade (come via Aristide Carabelli e via Corrado del Greco) verranno chiuse, tra divieti di transito a veicoli e pedoni. Oggi il ‘ciak si girà’ si pronuncerà alle 19, ma gli attori saranno in scena fino alle 5.30 di domani mattina.
(Video di Fabio Cicala)