Home » Ultime Notizie » Spara al ladro che stava entrando in casa dei genitori e lo uccide: avvocato condannato a 14 anni di carcere

Spara al ladro che stava entrando in casa dei genitori e lo uccide: avvocato condannato a 14 anni di carcere

Pubblicato il
Francesco Palumbo, condannato a 14 anni l'avvocato di Latina che ha sparato e ucciso un ladro

È stato condannato a 14 anni di carcere l’avvocato Francesco Palumbo. I Giudici della Corte d’Assise del Tribunale di Latina lo hanno riconosciuto colpevole per l’omicidio del 46enne napoletano Domenico Bardi. L’avvocato aveva sparato numerosi colpi di pistola nel sentire l’allarme suonare in casa dei suoi genitori, il 15 ottobre 2017. 

Pena più severa di quanto richiesto dal PM

I fatti erano accaduti a Latina, in via Palermo. E adesso il presidente della della Corte D’Assise, Francesco Valentini, ha pronunciato la sua sentenza. L’avvocato è stato riconosciuto colpevole, oltre che di omicidio volontario, anche di tentato omicidio. Infatti, quel giorno, i colpi ferirono anche il complice di Bardi. La condanna inflitta all’avvocato è più severa di quanto richiesto dal PM Simona Gentile durante la requisitoria: era stato infatti chiesto che venissero dati 12 anni. 

Leggi anche: Ladro ucciso a Latina, il fratello della vittima: “Non era un criminale”. Ma i vicini stanno con Francesco Palumbo

‘Ho sparato preso dal panico’

Dal canto loro, gli avvocati difensori dell’imputato avevano chiesto l’assoluzione, sostenendo la tesi della legittima difesa. “Sono stato preso dal panico e ho sparato numerosi colpi”. Così aveva dichiarato alla polizia Palumbo il giorno dell’omicidio. Intorno alle ore 17:30 aveva sentito l’allarme suonare nella casa del padre e, nella concitazione, aveva ucciso uno dei ladri che erano entrati per mettere a segno un furto nell’appartamento del genitore, al civico 60 di via Palermo, una strada che dal capoluogo pontino arriva fino al mare, vicino al centro Morbella. La sparatoria era avvenuta nel giardino dell’abitazione.

Leggi anche: Latina, controlli dei Carabinieri per i lavori edilizi abusivi: demolite e sospese diverse attività

 
 

 

Impostazioni privacy