Avevano festeggiato la laurea di un’amica, erano felici e spensierate come è giusto che sia a quell’età. Avevano trascorso il sabato sera al Monkey Bar di Roma e avevano fotografato ogni attimo smartphone alla mano: dalla torta dell’amica ai selfie insieme. E insieme Lorena e Antonella, due sorelle di 23 e 19 anni che vivevano a Centocelle, se ne sono andate a bordo di quella macchina, ma il destino aveva in serbo per loro il più tragico degli epiloghi. Le due ragazze, una la spalla dell’altra, le ‘figlie divine’ come le chiama il padre Luis, viaggiavano sulla Peugeot 307 (guidata dalla più grande) quando si sono schiantate ieri mattina all’alba, intorno alle 5.30, contro un albero in via Cilicia. Un impatto fatale e violento, per loro non c’è stato nulla da fare: insieme se ne sono andate e quella serata si è trasformata in tragedia.
Tragedia a Roma: morte Antonella e Lorena Flores
Antonella era laureata in Economia alla Sapienza, Lorena invece avrebbe voluto terminare i suoi studi in Economia e finanza. Studi e sogni interrotti una tragica domenica all’alba dopo una serata spensierata e divertente con gli amici di sempre. Le due sorelle dopo la festa di laurea stavano tornando a casa quando, per cause ancora tutte da accertare, la più grande che era alla guida ha perso il controllo e con l’auto si è schiantata contro un albero. Ora spetterà ai caschi bianchi indagare e ricostruire l’esatta dinamica di quei momenti, che sono stati fatali per le due giovanissime. Eppure, l’impatto mortale contro l’albero non convince la famiglia. ‘Ci sono tracce di sangue duecento metri prima dello schianto, ai margini del marciapiede’ – dice una parente delle sorelle nella dichiarazione riportata da Repubblica. ‘Erano due ragazze prudenti, la macchina era in ottime condizioni’ – dice invece papà Luis, distrutto dalla perdita delle sue due adorate figlie. Sull’asfalto c’è una lunga frenata, ma ora le telecamere sono al vaglio di chi indaga: nessuno dei testimoni ha raccontato di aver visto altri mezzi, sembrerebbe essere a tutti gli effetti un incidente autonomo.
Ma nessun particolare verrà tralasciato perché sarà importante capire cosa sia successo ieri mattina, come e perché le due sorelle si siano schiantate contro un albero, morendo sul colpo.
Antonella e Lorena morte in via Cilicia. I residenti: ‘E’ un tratto pericoloso’
Il tratto dove hanno perso la vita le due sorelle non sembrerebbe essere ‘sconosciuto’ a chi vive in quella zona. Tratto di strada definito da molti pericoloso. ‘Spinge alla velocità, non c’è una segnaletica adeguata. C’è bisogno dei dossi. Un ragazzo è morto nel 2018 poco prima di quell’albero, un altro uomo a settembre è andato a schiantarsi sullo stesso platano’ – spiega un residente al quotidiano. Ora restano solo i tanti se, i ma e i perché, mentre Antonella e Lorena, così giovani, non ci sono più.
La redazione si stringe al dolore della famiglia