Grande partecipazione ed interesse per l’omaggio alle donne nell’arte, organizzato da Francesca Piggianelli, presidente di Romarteventi, presso il cinema Apollo 11 di Roma.
Un programma ricco e pieno di emozioni con temi diversi come il sociale, l’amore, la solidarietà. Tre i cortometraggi in anteprima nazionale: I SOGNI SOSPESI, con la presenza della regista Manuela Tempesta e degli attori Francesca Luce Cardinale e Giovanni Maria Buzzatti, LE COSE CHE NON TI HO DETTO MAI, presente la regista nonchè protagonista del cortometraggio Cristina Campagna, con altri due produttori Fabrizio e Gabriele Davì, CORE NERO, presente la regista Antonella Laganà con gli attori Paola Tiziana Cruciani, Luca Paniconi, Bruno Conti e la produttrice Giovanna Emidi.
Per concludere il ciclo dei cortometraggi è stato proiettato il pluripremiato APRI LE LABBRA con la presenza in sala della regista Eleonora Ivone, del co-sceneggiatore Angelo Longoni e degli attori Gaia de Laurentiis e Pino Calabrese. Presente inoltre Sissi Martina Palladini Farruggia protagonista dello spot DIVIETO DI FEMMINICIDIO, contro la violenza sulle donne, a seguire un saluto della scrittrice Laura Fagioli, di cui a breve uscirà il suo prossimo libro. Momento emozionante con la brava attrice venezuelana Ira Fronten, che ha letto un breve monologo e ha mostrato un breve video dedicato alle donne della sua nazione che stanno vivendo momenti drammatici in Venezuela.
Grande finale con tutte le artiste, registe, produttrici e giornaliste che hanno espresso un pensiero dedicato a tutte le donne e la possibilità di avere più occasioni d’incontri ed eventi nell’arco dell’anno. A conclusione a sorpresa, premi ed omaggi offerti da Branca ceramiche, Equilibra e da Laboratorio d’Arte di Giovanni Pallotta.
Foto di Marco Bonanni