Il concorso per diventare vigile del fuoco, le uscite con gli amici, il tifo per la Roma. Tutto questo non sarà più possibile perché Simone Sperduti, che avrebbe compiuto 20 anni a dicembre, mercoledì mattina, mentre andava al lavoro, è stato travolto e ucciso da un’auto. Lui, che viaggiava a bordo dello scooter Honda SH 300 sulla Prenestina, è stato investito da una Opel Meriva: alla guida un poliziotto di 46 anni risultato essere ubriaco e drogato, che ora è in carcere con l’accusa di omicidio stradale aggravato.
I funerali di Simone Sperduti
Proprio questa mattina a Roma, nella parrocchia del Santissimo Sacramento in largo Agosta, si sono tenuti i funerali del 19enne, che sognava di diventare vigile del fuoco come il papà. Una chiesa gremita, i mezzi dei vigili del fuoco schierati all’esterno e il suono delle sirene dei mezzi antincendio. In tantissimi hanno voluto salutare per l’ultima volta Simone, lui che amava la vita e che era un grande tifoso della Roma.
https://twitter.com/972salvatore/status/1563205360411746304
L’omaggio della Roma
Proprio martedì sera, in occasione del match Roma-Monza, la curva Sud ricorderà Simone, un grande tifoso giallorosso. Un ragazzo come tanti, con desideri e sogni nel cassetto, che purtroppo non realizzerà più perché mercoledì mattina, in pochi istanti, la sua vita è stata spezzata. E i sogni travolti con lui da quell’auto guidata da un poliziotto ubriaco e drogato, che con la vista annebbiata si era messo alla guida.