Viterbo. Una tragedia in piena regola: un ragazzo di 21 anni è morto nel Lago di Bolsena mentre si divertiva a tuffarsi dal molo con gli amici. Un dramma che arriva come un fulmine a ciel sereno per la famiglia e la comunità tutta: il fatto è accaduto nel pomeriggio della giornata di oggi, venerdì 8 luglio.
Il dramma di oggi al lago Bolsena
Dopo le segnalazioni, i sommozzatori si sono messi alla ricerca del giovane, ritrovandolo a pochi metri dal molo, senza vita. Stando ad una prima e momentanea ricostruzione, la vittima, insieme a due altri amici, si era tuffata in acqua nella zona di Capodimonte.
Leggi anche: Terremoto sul Lago di Bolsena: avvertito chiaramente nel Lazio e in Umbria
Un tuffo con gli amici dal molo
Un ragazzo di 21 anni è morto nel Lago di Bolsena mentre era si divertiva a tuffarsi dal molo con gli amici. È accaduto nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 8 luglio. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno recuperato il corpo a pochi metri dal molo. Dopo essersi tuffato, però, qualcosa è andato storto, perché il povero ragazzo non più riemerso.
Il ritrovamento del cadavere
Così è partito l’allarme e la macchina dei soccorsi si è messa in moto. Sono arrivati i vigili del fuoco, anche con un gommone e un’altra imbarcazione, il 118 con ambulanza e automedica, insieme ai carabinieri di Montefiascone. A sorvolare la zona anche l’elicottero del 118. Dopo qualche tempo, poi, il corpo del giovane è stato ritrovato a pochi metri dal molo.
Lago di Bolsena (VT), recuperato dai sommozzatori dei #vigilidelfuoco il corpo purtroppo senza vita di un ragazzo. Salvi altri due. Contrariamente alla segnalazione, i tre si erano tuffati in acqua nella zona di #Capodimonte, non erano su un’imbarcazione [#8luglio 17:00] https://t.co/6aejcRFpTk
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) July 8, 2022