Si chiamava Alex Palumbo il ragazzo di 33 anni che, ieri notte intorno alle ore 00.40, è stato trovato senza vita sul fondale del laghetto dell’Eur. Il giovane, nato a Cassino e residente a Cervaro, che lavorava come promoter nella Capitale, ha deciso di togliersi la vita annegandosi nell’acqua.
Tragedia a Roma: 33enne si butta nel laghetto dell’Eur e muore
Alex Palumbo si è spogliato completamente nudo e, dopo aver lasciato i suoi abiti su una panchina, si è avvicinato alla riva del laghetto. Lì si è immerso, è andato a fondo e non è più risalito a galla. A dare l’allarme un vigilante in servizio nell’area del Floating Theatre, il cinema galleggiante. Ma quando sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e gli agenti della polizia del commissariato Esposizione, insieme ai vigili del fuoco, è stata fatta la terribile scoperta: sul fondale del lago, a poca distanza dalla riva, senza segni di aggressione, giaceva il corpo senza vita del 33enne. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Scientifica per tutti i rilievi del caso.
Il giovane, nato nel 1988, aveva lasciato i suoi documenti d’identità sulla panchina, insieme ai vestiti, dove i poliziotti hanno recuperato gli effetti personali. Una morte che ha lasciato nello sgomento tutti quelli che conoscevano Alex e che proprio non riescono a capacitarsi che il giovane non ci sia più.