Cisterna di Latina. Hanno approfittato del Ponte di Ognissanti per introdursi nella scuola e mettere a segno il colpo. I due ladri, di rispettivamente 48 e 28 anni, si sono portati a casa 14 tablet ma le loro malefatte non sono passate inosservate. Infatti, a seguito delle indagini svolte dalla polizia, i due sono stati denunciati e la refurtiva riconsegnata alla Preside dell’Istituto.
Leggi anche: Sfondano la vetrina della pasticceria per rubare l’incasso: ladri golosi colti sul fatto
Rubano i tablet della scuola: denunciata coppia di ladri
Dopo delle veloci indagini, lo scorso 31 ottobre i poliziotti del Commissariato di Cisterna di Latina hanno denunciato in stato di libertà due persone. Si tratta di due uomini, un 48enne e l’altro 28enne, entrambi gravati da precedenti di polizia per ricettazione. Gli stessi infatti controllati dagli investigatori della Polizia di Stato, sono stati trovati in possesso di ben 14 tablet – custoditi presso le rispettive abitazioni – dei quali non hanno saputo fornire alcuna indicazione circa la legittimità della loro provenienza.
Il furto e la restituzione dei tablet
Nonostante l’assenza di collaborazione da parte della coppia, è stato possibile accertare che i dispositivi informatici erano stati trafugati nella notte tra sabato 29 e domenica 30 ottobre dall’Istituto Scolastico di Borgo Faiti. È stata quindi contattata la dirigente scolastica che ha formalizzato denuncia di furto e nella stessa sede le sono stati restituiti i tablet, anche per consentire una
Roma, furto nella notte in una sala slot: i ladri fuggono con l’incasso del weekend