Un appartamento all’inizio di via Piave, a Latina, ha fatto da scenario ad una brutale aggressione. Un uomo, fingendosi un cliente, si è presentato a casa di una transessuale, che utilizzava la sua abitazione per prostituirsi, per poi aggredirla e derubarla.
I fatti hanno avuto luogo intorno alle 02:30 di notte. Sembrerebbe che il falso cliente abbia contattato la trans tramite un annuncio online e così hanno fissato un appuntamento. Una volta giunto a casa della vittima, però, le cose non sono andate come da piani. L’uomo, che si trovava lì per consumare un rapporto, ha afferrato un coltello da cucina ed ha aggredito, colpendo più volte, la trans. La vittima ha ricevuto almeno 3 coltellate, di cui una, la più grave, alla gola.
Prima di scappare, il malvivente avrebbe frugato tra le cose della vittima e portato via qualcosa, probabilmente il portafogli. A ricostruire l’accaduto proprio la vittima che, nonostante le gravi ferite e la perdita di sangue, è riuscita a raggiungere il telefono e chiamare il 113 per ricevere aiuto. Arrivati i soccorsi è riuscita a raccontare la sua versione.
Sul posto, oltre alla Squadra Volante, anche l’ambulanza del 118 e la Polizia Scientifica. Il personale medico ha trasportato la vittima d’urgenza all’Ospedale Santa Maria Goretti. La trans è stata poi trasferita in un ospedale romano. Non sarebbe in pericolo di vita, nonostante le condizioni siano gravi. Sul caso indagano gli investigatori della Squadra Mobile.