Una grossa voragine si è formata questo pomeriggio verso le 17 su Corso Francia, nel quadrante Nord di Roma. Il disagio sembra sia stato provocato dalla rottura di una conduttura idrica su cui sono già impegnati gli operatori Acea insieme all’amministrazione del XV Municipio e la Polizia locale.
Il disservizio sta avendo pesanti ripercussioni sulla viabilità di zona, con code in direzione Tor di Quinto e via dell’Acqua Acetosa, dove stanno ripiegando gli automobilisti per superare gli ingorghi su Corso Francia e rifugiarsi nelle vie adiacenti. Al momento risulta chiusa infatti la strada da via Flaminia vecchia verso fuori, in entrambe i sensi di marcia.
Aperta voragine a Corso Francia: traffico e notizie in tempo reale
Il guasto idrico a Corso Francia ha provocato una grossa voragine sul manto stradale che al momento sta creando traffico e disagi in zona. “Nell’ambito di un intervento di AceaAto2 di riparazione di una perdita idrica, inizialmente confinata tra il marciapiede e il lato della strada, visto l’aumento copioso di acqua durante le lavorazioni, per precauzione si è resa necessaria la chiusura di entrambe le carreggiate”, ha spiegato il presidente del XV Municipio, Daniele Torquati. Oltre alle squadre di AceaAto2, sono presenti sul posto anche i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale.
“Attendiamo gli sviluppi sull’individuazione del danno, per cui al momento vista la complessità non conosciamo le tempistiche di risoluzione, ma su cui le squadre saranno a lavoro per tutta la notte”, prosegue Torquati, “Nel corso delle prossime ore potrebbe rendersi necessario l’interruzione del servizio idrico nella zona”.
Alle 18.41, per sopperire ai disagi, è stata momentaneamente riattivata l’acqua corrente per permettere un minimo di rifornimento agli abitanti. La sospensione, però, potrebbe essere ripristinata per favorire i lavori nelle prossime ore.
Ardea, danni nel centro diurno disabili (ancora chiuso) per 10mila euro: “Guasto alle tubazioni”