Attimi di terrore a Roma, nei pressi della stazione Termini. Una donna di 40 anni, di origine peruviana, è stata accoltellata da un uomo al termine di una furiosa lite a Piazza dei Cinquecento. Il tutto sotto gli occhi di turisti e residenti, spaventati per l’accaduto. E’ successo nella notte tra sabato 23 e domenica 24 settembre 2023.
Paura a Roma, allarme bomba in piazza dei Cinquecento: “C’è un’auto sospetta”
Donna accoltellata a Roma Termini
Stando alle prime informazioni, sembra che la donna e il suo aggressore si conoscessero. Al termine di una furiosa lite a Piazza dei Cinquecento, vicino alla stazione Termini, l’uomo avrebbe improvvisamente estratto un coltello e avrebbe colpito la donna a un braccio. La vittima è caduta a terra, con il sangue che usciva dall’arto.
Sono stati subito allertati i soccorsi e poco dopo è giunta sul posto un’ambulanza del 118. La donna è stata trasferita in codice giallo al Policlinico Umberto I. Si trova in buone condizioni e non è in pericolo di vita.
Sul posto sono giunti anche gli agenti della polizia di Stato per accertamenti. Gli uomini hanno ascoltato alcuni testimoni presenti e sono riusciti a risalire all’uomo, un cittadino di origini dominicane. L’aggressore era riuscito a fuggire, ma dopo un breve pedinamento i poliziotti sono riusciti a raggiungerlo e a bloccarlo. E’ accusato di lesioni e di resistenza a pubblico ufficiale.
Il precedente. Paura a Roma, allarme bomba in piazza dei Cinquecento: “C’è un’auto sospetta”
Paura nei pressi della Stazione Termini quando sono accorse le pattuglie degli artificieri per un allarme bomba, rientrato fortunatamente poco dopo. Poco prima delle 16, in piazza dei Cinquecento, è arrivata una segnalazione di un’auto sospetta chiusa, senza targa e abbandonata.
L’utente che ha fatto la segnalazione era in transito in piazzale dei Cinquecento e si è preoccupato molto alla vista dell’auto. Per protocollo allora gli agenti della Polizia di Stato hanno inviato gli artificieri per la bonifica dell’autovettura parcheggiata davanti il Museo Nazionale Romano. Arrivati sul posto fortunatamente l’allarme bomba è rientrato subito: l’auto era stata semplicemente abbandonata. La vettura è stata comunque rimossa per ragioni di sicurezza e ordine pubblico.