L’uomo occupava l’immobile insieme alla sua famiglia, nonostante fosse stato emesso il provvedimento di sgombero.
Liberato questa mattina, martedì 16 aprile, l’immobile oggetto di confisca e occupato senza titolo a Latina. La polizia di Stato, insieme a Carabinieri, Finanzieri e polizia Locale di Latina, sono intervenuti nella mattinata odierna coordinando le operazioni di sgombero di un immobile ubicato in via dei Latini, e collegato a un’indagine in corso.
Sgomberato immobile a Latina: al suo interno un indagato
L’immobile era stato sequestrato nel 2017 e successivamente confiscato, perché connesso alla mirata attività investigativa condotta dal Nucleo di polizia economico – Finanziaria della Guardia di finanza: l’indagine aveva permesso di appurare l’attività di alcuni professionisti e componenti di un’associazione a delinquere, finalizzata a perpetrare delle truffe all’Inps.
Al momento dello sgombero, il bene confiscato era ancora occupato da uno degli indagati insieme alla sua famiglia, nonostante il provvedimento emesso dall’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.
A tale risultato si è giunti a seguito delle attività sinergiche tra la Questura di Latina, il Comando provinciale carabinieri, il Comando provinciale Guardia di finanza, il Comando polizia locale e l’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, sotto l’egida della Prefettura di Latina.