Hanno pensato di nascondere l’auto appena rubata nel parco di via Forno Casale 35, a Settecamini, magari per avere il tempo di cannibalizzarla e poi rivederne i pezzi. Ma non sapevano che un’associazione si occupa del parco e, vedendo il cancello sventrato e l’auto all’interno, ha chiamato immediatamente i vigili.
Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, Gruppo Tiburtino, che hanno effettuato i controlli sull’auto. Dalla prima verifica, effettuata alle ore 6:55, l’auto non risultava rubata, in quanto il proprietario non si era ancora accorto del furto. Solo alle 8:30 l’automobile, una Renault Megane, è risultata essere di provenienza furtiva a seguito della denuncia fatta dal proprietario.
L’auto è quindi stata posta sotto sequestro e portata al deposito, per essere in seguito restituita al proprietario dopo gli adempimenti previsti dalla legge.
“Esprimiamo solidarietà al proprietario dell’auto e all’associazione Forno Casale che si occupa del Parco, nonché pieno sdegno verso il vile gesto. La comunità di Settecamini si sta elevando e pretende maggiore sicurezza e tutela da questi fatti che provengono dall’esterno”, commentano dal Comitato di Quartiere.