Home » Ultime Notizie » Serpente entra in una casa: il gatto domestico lo sfida e il rettile si nasconde dietro il cancello. L’esilarante episodio a Roma

Serpente entra in una casa: il gatto domestico lo sfida e il rettile si nasconde dietro il cancello. L’esilarante episodio a Roma

Pubblicato il
serpente

Un gatto “guardiano di casa”, quello che ha cacciato un serpente da un’abitazione di Roma. Il rettile, nell’esilarante scena, aveva provato a entrare nell’abitazione, salvo trovarsi davanti il felino. Senza unghiate, morsi o violenza, il solo sguardo del quattro zampe ha impressionato il serpentello alla porta, che intimidito – forse – decide di fare un poderoso dietrofront e andarsi a nascondere dietro il cancello della stessa abitazione. 

Il gatto che caccia di casa il serpente 

L’esilarante episodio, accaduto alla Massimina e raccontato da Il Messaggero, viene narrato dallo stesso padrone del gatto. L’uomo in primis, infatti, è sorpreso dall’autorità del proprio micio, che non si era mai reso protagonista nella difesa della propria dimora neanche dalle zanzare. Eppure, in questa situazione, con intrepido coraggio ha “affrontato” con lo sguardo il serpente, facendolo battere in ritirata.

gatto
gatto

Il serpente prova a entrare nella casa del gatto

Da come racconta il padrone del gattone, il serpente provava a entrare nell’abitazione – probabilmente – da qualche giorno. Una vicenda che, almeno al gatto, l’aveva infastidito fortemente: dopotutto, nella sua testa pensava come quell’animale volesse violare il suo territorio, e quindi, la sua amata casa. Ecco perché pochi giorni fa, con la forza del suo sguardo, ha deciso di affrontare il rettile e spingerlo ad andare via. 

Il serpente fa dietrofront davanti al gatto

Il gatto si è dimostrato il vero difensore della casa. Senza zampate o altro, a impressionare il serpente, che poi era un biacco, è stata la stazza del felino. All’interno della dimora, infatti, viveva un grosso gattone e con grandi zampe, che devono aver spinto il serpente a valutare altre case da visitare.

Il micio, come avviene in questi casi, ha raccolto subito i complimenti del proprio padrone, guadagnandone in croccantini e coccole da parte della sua famiglia. È il caso di dirlo: fossero tutti i gatti così!

Impostazioni privacy