Salgono a 9 i contagiati da Coronavirus nella Serie A. Dopo Daniele Rugani della Juventus, il primo ad essere colpito dal virus, è nella Sampdoria che si registrano ben 8 casi, 7 calciatori e il responsabile medico.
Il 12 Marzo era stata diffusa la notizia del contagio di Manolo Gabbiadini, seguita ieri dalla notizia della positività di altri quattro giocatori (Thorsby, Ekdal, Colley e La Gumina) e del responsabile medico Amedeo Baldari.
Oggi dalla squadra, attraverso una nota ufficiale, arriva la notizia di altri 4 contagiati, anche se non viene diffuso il nome degli atleti che hanno contratto il virus. Tutta la squadra, la dirigenza e lo staff sono in isolamento volontario.
“L’U.C. Sampdoria comunica che, onde evitare fughe di notizie ed inutili allarmismi, ha scelto di non dare più informazioni sui propri tesserati che, in presenza di lievi sintomi, sono stati sottoposti agli accertamenti previsti in merito al Coronavirus-COVID-19. L’unica notizia importante è che i ragazzi stanno tutti bene e sono nei loro domicili a Genova. In un momento così complicato per il nostro Paese e nel rispetto di chi sta operando in prima linea è doveroso non alimentare ulteriori preoccupazioni per situazioni sotto controllo. Invitiamo gli organi d’informazione a rispettare la nostra scelta“.