Deposito di motorini rubati ai Castelli, la Polizia di Stato segue il GPS di uno scooter portato via da ignoti e ne trova altri 52 veicoli anch’essi risultati provento di furto. La scoperta a Frascati: tre le persone denunciate.
Sono stati gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Frascati, durante le attività d’indagine legate al furto di un motorino, hanno seguito il GPS di quest’ultimo e lo hanno individuato dentro un capannone in una strada di campagna nel comune di Frascati, ai Castelli Romani. All’interno però c’era molto più dello scooter “inseguito”.
La scoperta
All’interno del magazzino gli investigatori dei commissariati Frascati e Marino – giunti nel frattempo a supporto – hanno infatti rinvenuto altri 52 veicoli, tra scooter e motociclette, risultati anch’essi rubati. Alcuni erano stati smontati e privati di alcune parti che ne avrebbero consentito l’identificazione, ed impacchettati con carta e cellophane, numerati singolarmente, oltre ad essere contraddistinti con vernice di colore diverso, probabilmente pronti per essere trasferiti altrove. Alla fine dell’attività di indagine 3 persone, due italiane e una nigeriana, sono state denunciate alla Procura di Velletri per il reato di riciclaggio.