Dopo lo slittamento della seconda dose del vaccino Pfizer a 35 giorni, 5 settimane, la stessa “sorte” toccherà a chi deciderà di vaccinarsi con Moderna nella Regione Lazio. Sì perché, tra dubbi, indignazione, petizioni e ricorsi presentati al Tar, dalla Pisana è arrivata la decisione di posticipare (anche) il richiamo per il vaccino Moderna.
Leggi anche: Vaccino Pfizer nel Lazio, respinta l’istanza contro il prolungamento della seconda dose. D’Amato: ‘Ora avanti tutta’
Seconda dose Moderna allungata a 35 giorni nel Lazio: ecco da quando
Diversamente da quanto successo con il vaccino Pfizer – con i cittadini che avevano già prenotato e si sono ritrovati inondati di sms con date di posticipo – per Moderna, lo slittamento avverrà per chi si prenoterà da domani, venerdì 21 maggio.
A renderlo noto il portale Salute Lazio: “Per le prenotazioni effettuate a partire dal 21 maggio alle 00.00, i richiami del vaccino Moderna verranno estesi a 5 settimane (35 giorni), come da raccomandazione del CTS e della Struttura Commissariale per l’emergenza COVID-19″. Le prenotazioni pregresse a questa data, quindi, dovrebbe restare invariate.