Ancora incidenti per le strade di Roma, dove c’è stato ieri sera uno scontro tra un autobus e un tram dell’ATAC. L’impatto che è stato molto violento anche per la presenza del mezzo su rotaia, ha visto feriti entrambi i conducenti dei due veicoli. L’episodio è avvenuto all’altezza di via Principe Eugenio, una strada che si trova tra piazza Vittorio Emanuele e viale Manzoni (quartiere Esquilino).
Lo scontro tra un autobus e un tram dell’ATAC
A scontrarsi nel cuore del quartiere Esquilino, sono stati il tram della linea “5” e l’autobus “105”. I due veicoli sarebbero venuti in collisione poco prima delle 10 di sera, all’altezza di via Principe Eugenio 51 e di una storica gelateria romana nei pressi di piazza Vittorio. Entrambi gli autisti sotto contratti con l’ATAC, di 48 e 52 anni, hanno avuto la necessità di essere ricoverati presso l’ospedale più vicino.
I conducenti ATAC rimasti feriti
Sul posto, successivamente lo scontro tra i due veicoli ATAC, sono intervenuti subito i paramedici del 118. Rilevate le ferite riportate nella collisione da entrambi gli autisti, i medici hanno suggerito il ricovero dei due dipendenti in codice giallo presso il Pronto Soccorso più vicino. Entrambe le persone, nella tarda serata di ieri, sono state visitate presso la struttura del Policlinico Umberto I.
Le prime ipotesi riguardo l’incidente
Ancora non è chiara la dinamica dell’incidente tra i due veicoli ATAC. A fare i rilevamenti del caso, è stata una squadra della Polizia Locale di Roma Capitale. Gli esiti degli studi, da quello che sappiamo, saranno detti tra diverse settimane, in un documento che stabilirà le reali responsabilità sul sinistro. Ancora una volta, un incidente del genere coinvolge un tram dell’ATAC: in maniera analoga, pochi mesi fa, uno scontro simile coinvolse addirittura il calciatore biancoceleste Ciro Immobile, scontratosi con il proprio suv contro un l’immenso mezzo su ferro della municipalizzata al trasporto pubblico.