Primo venerdì di dicembre che si preannuncia nero per i pendolari perché il 3 dicembre è previsto uno sciopero dei mezzi di trasporto (anche) nella Capitale proclamato dalla segreteria nazionale Ugl Autoferro.
Sciopero trasporti a Roma venerdì 3 dicembre 2021: orari bus e metro Atac
Sull’intera rete Atac, come si legge sul sito ufficiale, lo sciopero sarà di quattro ore: dalle 8.30 alle 12.30. E riguarderà anche i collegamenti eseguiti da altri operatori in regime di subaffidamento. Il servizio venerdì 3 dicembre sarà garantito fino alle 8.30, poi fino alle 12.30 le corse non saranno garantite e non mancheranno i disagi per i viaggiatori.
Come sempre, durante le sciopero, nelle stazioni della rete metroferroviaria che resteranno, eventualmente aperte, non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale. Così come non sarà garantito il servizio delle biglietterie (sempre attive quelle online), mentre i parcheggi di interscambio resteranno aperti. Tra le motivazioni dello sciopero, alla base della decisione dei lavoratori di incrociare le braccia, c’è una criticità verso l’applicazione del green pass (certificato ormai indispensabile) sui luoghi di lavoro e trasporto ferroviario.