Rocca Priora. Non era di certo Al Pacino, e non si trattava di mitragliatrici semiautomatiche, ma l’uomo aveva dentro casa droga pronta per lo spaccio, diverse migliaia di euro e una pistola con la quale presumibilmente difendeva le sua attività poco in linea con la legge. Lo hanno beccato proprio mentre cedeva la polvere bianca ad un altro soggetto. Una volta dentro casa, hanno scoperto il resto.
Roma, blitz antidroga della Polizia: sequestrati oltre 13 kg di stupefacenti, 3 persone nei guai
Droga e armi Rocca Priora: nei guai un 27enne
Il fatto è andato in scena durante scorsa sera, nell’ambito di uno dei tanti e reiterati servizi di controllo antidroga. Durante la perlustrazione e controlli sulla zona, i Carabinieri della Compagnia di Palestrina hanno arrestato un 27enne italiano, originario di Frascati, con precedenti, residente nella frazione di Colle di Fuori del Comune di Rocca Priora, gravemente indiziato del reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I militari, dopo essersi appostati nei pressi dell’abitazione del giovane, lo hanno notato mentre, sulla pubblica via, cedeva un pacchetto di colore bianco ad un altro soggetto. Una volta fermato quest’ultimo, i militari hanno constatato che conteneva cocaina per un peso di circa 400 grammi (potenzialmente pari a 2.000 dosi da 0,2 grammi per un valore di circa 14.000 euro).
La perquisizione dentro casa e l’arresto
La successiva perquisizione a casa del 27enne, dove erano presenti anche i genitori ed un fratello, ha consentito ai militari di rinvenire ulteriori 50 grammi di hashish, materiale per il confezionamento dello stupefacente, bilancini di precisione, la somma contante di 18.280 euro, verosimile provento delle attività illecite ed una pistola clandestina calibro 9 semiautomatica, con relativo munizionamento. Il 27enne, al termine delle attività di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, mentre tutti gli altri soggetti coinvolti sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.
Rocca Priora, il giallo del broker assicurativo: incassa gli anticipi e sparisce nel nulla