Se in molti speravano nel potenziamento della Roma-Lido, a sorprendere tutti è la decisione che si attuerà all’inizio della prossima settimana. Da lunedì 13 settembre 2021, infatti, ben tre fermate saranno inattive e, quindi, chiuse.
Parliamo di Stella Polare, Castelfusano e Cristoforo Colombo fermate fondamentali sulla tratta che da lunedì resteranno chiuse fino ai primi mesi del 2022. L’impatto che avrà sui lavoratori, sugli studenti e sui residenti è decisamente inqualificabile nonché disastroso.
Roma – Lido: da lunedì chiuse 3 fermate del treno
La chiusura di tre fermate sulla Roma-Lido è un fallimento nonché un duro colpo per tutto il X Municipio, in gran parte esiliato dalla città. Parliamo di una delle linee più affollate d’Italia: “circa 90.000 passeggeri al giorno” – quanto stimato da Fabio Rosati, Piergiorgio Benvenuti e Giuliana Salce.
“La linea sarà ancora una volta penalizzata; verranno chiuse tre fermate con un programma di lavori che come al solito potrebbe non essere rispettato” hanno dichiarato all’unisono il Responsabile della Consulta Trasporti di FI di Roma, il Responsabile della Consulta Ambiente di FI Roma e la Campionessa del mondo di marcia e Candidata al X Municipio nonché al Campidoglio sempre per Forza Italia.
Nel prendere questa folle decisione nessuno ha considerato i cittadini, gli studenti, i lavoratori che da lunedì si troveranno bloccati, esclusi e limitati da una linea ferroviaria già disastrosa. Ostia, ancora una volta, viene accantonata e a doverne pagare il prezzo, ancora una volta, sono soltanto i residenti.