È stata aggredita e uccisa in casa dai suoi due American Bully. Vittima una 50enne inglese che è stata massacrata dai suoi due cani, mentre si trovava nella sua abitazione, situata nella periferia di Londra.
L’intervento della Polizia e l’intervento dei sanitari
La polizia, accorsa sul posto ha chiesto l’intervento dei sanitari e sul posto si sono precipitati un’ambulanza e un elicottero, nel disperato tentativo di salvare la vita della donna. Purtroppo, però, per lei non c’è stato nulla da fare, troppo gravi le ferite che i due cani le avevano provocato.
Una razza bandita da Inghilterra e Galles
L’American Bully è una razza di cani bandita da Inghilterra e Galles, proprio per la loro pericolosità. L’annuncio è arrivato, alla fine del 2023, dal premier britannico Rshi Sunak, ma la 50enne che, a quanto pare, aveva i due esemplari da quando erano cuccioli, nonostante avesse ricevuto da più parti l’invito a liberarsene, non aveva avuto cuore di farlo. Era troppo affezionata. Ma avendoli cresciuti, mai si sarebbe aspettata che diventassero così aggressivi e proprio nei suoi confronti.
Cani nati per essere utilizzati nei combattimenti
A far ritenere questi animali pericolosi dal governo britannico, sarebbe stato il fatto che si tratterebbe di una razza nata negli Stati Uniti da incroci con Pittbull terriere e American staffordshire terrier con lo scopo preciso di essere utilizzati nei combattimenti.
La condizione per poter continuare a detenere cani di questa razza era il possesso di un certificato di esenzione da richiedere al tribunale e rilasciato solo dopo successive verifiche fatte sul carattere e comportamento del singolo cane. E, nonostante ciò, il governo era disposto a risarcire i proprietari disposti a sopprimere i propri cani American Bully con 200 sterline.