Attimi di terrore su via Salaria dove un uomo ha attentato alla sicurezza degli automobilisti lanciando sassi contro auto e bus. Un gesto folle che ha seminato il panico tra le persone e recapitato diverse segnalazioni agli agenti della polizia locale. Almeno sei le denunce arrivate venerdì 20 ottobre al commissariato di Fidene Serpentara, tutte lamentavano di un soggetto che per mezz’ora avrebbe scaraventato delle pietre contro le vetture, danneggiandole e mettendo a rischio l’incolumità dei conducenti.
Lancia sassi contro auto e bus in via Salaria: sei denunce
L’episodio ha riguardato sei auto, risultate dai controlli gravemente danneggiate. L’uomo, identificato a seguito delle numerose segnalazioni dalle autorità, avrebbe lanciato delle pietre contro le vetture distruggendone i vetri e rovinando la carrozzeria.
È quanto hanno verificato gli agenti del commissariato di Fidene Serpentara lungo via Salaria. Tra le vittime anche un’agente del III Grippo Nomentano della polizia locale, fuori servizio. La sua auto è stata colpita mentre transitava all’altezza del civico 1031. L’uomo avrebbe inoltre danneggiato un autobus che circolava sulla via Salaria.
Arrestato un nigeriano
Gli agenti del commissariato di Fidene Serpentara sono risaliti all’autore dei danneggiamenti. A seguito delle denunce, sono giunti sul posto e hanno individuato un nigeriano che, però, non sarebbe stato in grado di spiegare il motivo di tali accanimenti.
L’uomo si sarebbe particolarmente concentrato sul bus 334, a cui avrebbe lanciato pietre. Inoltre si sarebbe scagliato contro le porte del mezzo pubblico, prendendolo a pugni mentre sostava davanti alla motorizzazione, costringendo anche il conducente a interrompere il servizio. All’arrivo della polizia, a conferma, avrebbe anche mostrato tracce ematiche, dovute forse alla violenza dell’aggressione. Gli agenti hanno perciò tratto in arresto l’uomo e al momento stanno cercando di evincere le ragioni di quanto accaduto.