Si torna a parlare di problemi in AMA, con il sabotaggio di due mezzi dedicati al decoro di Roma. L’episodio, che è ancora in fase di accertamento e indagine, è avvenuto in queste ore presso il quartiere del Nomentano. Qui, due furgoncini avrebbero visto lacerati due tubi del carburatore, rimanendo di fatto indisponibili per le squadre che operano per la pulizia di quel quadrante cittadino.
Due mezzi ATAC vandalizzati a Roma: si teme il sabotaggio
Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri, in una situazione dove, almeno per il momento, non si esclude nessuna pista. La pista più accreditata, fino adesso, sarebbe quella legata al sabotaggio dei due mezzi ausiliari di AMA, in un episodio che potrebbe vedere la mano di qualcuno a stretto contatto con quella tipologia di furgoncini. Dopotutto, ha reciso proprio i tubi che conducevano il gasolio al motore.
Le indagini sulla vicenda di Nomentano
L’indagine dei Carabinieri è arrivata per mano del responsabile di AMA, che ai militari ha denunciato il danno subito dall’azienda e soprattutto la problematica scaturita dall’atto vandalico. Dietro la vicenda, come detto anche da RomaToday, potrebbe nascondersi un fatto molto più grande di una semplice bravata di giovani, considerato che la pista del sabotaggio industriale diventa sempre più accreditata col passare delle ore.
I mezzi vandalizzati a Roma
L’episodio potrebbe essere avvenuto in pieno giorno, con il vandalo che – nonostante la luce del sole – è riuscito a tagliare il tubo del gasolio presente nella parte inferiore del veicolo. Secondo la denuncia avanzata da AMA ai Carabinieri, le autovetture vandalizzate sarebbero due furgoncini della municipalizzata, meglio conosciuti nel gergo tecnico come “squaletti” per la loro particolare forma a pinna. Ad accorgersi del malfunzionamento dei mezzi, sarebbero stati dei dipendenti della municipalizzata, che sulla problematica poi hanno fatto rapporto ai propri superiori nella giornata di ieri pomeriggio.