Sta diventando sempre più difficile tenere il numero dei clochard che muoiono per il freddo in strada. In questi giorni le temperature sono scese drasticamente e il rinvenimento di un cadavere non è tardato ad arrivare. Accade, questa volta, a Sabaudia nella notte tra lunedì e martedì, dove un senzatetto è stato trovato senza vita su una distesa d’erba.
Leggi anche: Tragedia a Monterotondo, lite tra senzatetto si trasforma in omicidio: morto 36enne
Da quanto riporta la Repubblica, si tratterebbe di un cittadino di nazionalità indiana rinvenuto morto nel parco Plozner, una piccola area verde non distante dalla piazza del centro cittadino. D’estate, quella proprio pineta si trasforma in un luogo popolato da vip e romani affezionati alle acque del Circeo… ma d’inverno diventa il rifugio di molti clochard.
Il senzatetto ad aver perso la vita non aveva neppure una coperta con cui ripararsi: inutile è stato l’intervento del 118, recatosi lì sul posto assieme ad una pattuglia dei Carabinieri. Purtroppo il numero dei morti continua a salire e troppo poco è quel che si fa per le persone senza fissa dimora.