E’ tutto pronto per l’inizio della Ryder Cup, la prima della storia che si disputerà in Italia. Il luogo scelto per l’evento è il Marco Simone Golf & Country Club, a Guidonia. Si tratta del terzo luogo nella storia in cui la sfida Europa-USA entra nell’Europa continentale, dopo Sotogrande (Spagna) 1997 e Saint-Quentin-en-Yvelines (a 35 km da Parigi) 2018 con il Le Golf National. Andiamo a vedere il programma, i giorni, gli orari e dove poter seguire in tv la competizione.
Ryder Cup, servizi antiborseggio nella Metro di Roma: 7 arresti e 4 denunce
Il programma della Ryder Cup 2023
Martedì 26 settembre
Ore 8:30 Junior Ryder Cup (foursome e fourball) – al Golf Nazionale di Sutri (VT)
Mercoledì 27 settembre
Ore 10:45 Junior Ryder Cup (fourball) – al Golf Nazionale di Sutri (VT)
Ore 12:50 All Star Match – al Marco Simone
Giovedì 28 settembre
Ore 7:30 Junior Ryder Cup (12 match singoli) – al Marco Simone
Ore 16:00 Cerimonia di apertura –
Venerdì 29 settembre
Ore 7:35 Prima giornata (foursome e fourball)
Sabato 30 settembre
Ore 7:35 Seconda giornata (foursome e fourball)
Domenica 1° ottobre
Ore 11:35 Terza giornata (12 match singoli)
Dove poter seguire in tv la competizione
La 44ma edizione della Ryder Cup, la prima disputata in Italia, avrà un’ampia copertura televisiva tra Rai, Sky e Now. La Rai, media partner dell’evento, trasmetterà in diretta tutte le gare. Giovedì 28 settembre dalle 16 su Rai 2 andrà in onda la cerimonia inaugurale mentre tutti i match (venerdì 29 e sabato 30 si giocano quattro Foursomes e quattro Fourball, domenica 1° ottobre 12 singoli) saranno proposti, live e senza interruzioni, su RaiPlay e su Rai Sport HD. Venerdì e sabato le dirette saranno dalle 7.30 alle 18, domenica dalle 11.30 alla conclusione.
Inoltre Rai 2 domenica 1° ottobre trasmetterà l’ultima ora di gioco e tutti i giorni una sintesi in seconda serata. Il racconto dell’evento sarà affidato a Gianluigi Zamponi, con gli interventi di Maria Barresi dal green e la conduzione in studio di Alessandro Fabretti.
La Ryder Cup 2023 sarà trasmessa in diretta per gli abbonati anche su Sky Sport Golf e in streaming su NOW con più di 50 ore live. Sky Sport Golf e NOW, mercoledi’ 27 settembre, proporranno anche l’All-Star Match, l’evento collaterale che vedrà sul green campioni di altri sport come Novak Djokovic, Carlos Sainz, Andriy Shevchenko, Gareth Bale e il surfista Leonardo Fioravanti.
Le voci di Sky che racconteranno la Ryder Cup 2023 saranno quelle di Silvio Grappasonni, Roberto Zappa, Massimo Scarpa, Michele Gallerani, Marco Cogliati, Claudio Viganò e Giovanni Dassù. Gli studi in diretta dal Marco Simone Golf & Country Club saranno condotti da Francesca Piantanida, Alessandro Lupi sarà l’inviato e si occuperà anche delle interviste.