Non solo scioperi e disagi per i viaggiatori. Ryanair, nota compagnia aerea a basso costo irlandese, assume. Ed è alla ricerca di nuovi assistenti di volo, con le selezioni dei ‘candidati’ in programma a Roma il prossimo 21 settembre.
Quali sono i requisiti per diventare assistente di volo Ryanair
La compagnia, come si legge sul sito ufficiale, è alla ricerca di assistenti di volo, di personale ‘cabin crew’ in tutta Europa. Ma ecco quali sono i requisiti per candidarsi:
- I candidati devono dimostrare il loro diritto legale a lavorare senza restrizioni in tutta l’UE.
- Altezza compresa tra 5 “2 (157 cm) e 6” 2 (188 cm).
- Bisogna essere in grado di nuotare per 25 metri da solo.
- Essere laborioso, flessibile, con una personalità estroversa e amichevole.
- Adattabile e felice di lavorare su turni.
- Saper relazioni con il pubblico per fornire un eccellente servizio clienti con un atteggiamento “si può fare”.
- Conoscere, parlare e scrivere con facilità in inglese
- Avere una passione per i viaggi e le nuove conoscenze.
I corsi di formazione
Gli aspiranti ‘assistenti di volo’, quelli che verranno selezioni, dovranno partecipare a un corso di formazione gratuito per il personale di bordo, che durerà circa 6 settimane. Al termine quelli che avranno superato positivamente il training verranno assunti.
Come sarà il contratto
Il contratto sarà con Crewlink, poi successivamente ci sarà la possibilità che venga trasformato a tempo indeterminato. Gli assistenti di volo, quelli che verranno selezioni, dovranno lavorare su turni di 5 giorni, seguiti da 3 giornate libere.
Come candidarsi
C’è tempo fino al 20 settembre per candidarsi. Mercoledì 21, poi, a Roma ci sarà la selezione, ma il luogo ancora non è stato deciso: i candidati riceveranno una mail con tutte le informazioni utili.