Giornata da dimenticare per un rider di Roma, che durante il lavoro si è visto rubare la propria bicicletta. L’uomo stava effettuando una consegna nel quartiere Alessandrino, nel V Municipio capitolino. Sceso per portare l’ordinazione a una famiglia, un gruppo di rom ha deciso di prendere la mountain bike e portarsela via, lasciando nei fatti senza metti il fattorino.
Durante il servizio, rubata la bicicletta del rider a Roma
Ad attrarre i ladri, la particolarità di quel mezzo posseduto dal portantino. Si trattava, infatti, di una bicicletta elettrica di ultima generazione, fondamentale per il lavoro effettuato dall’uomo durante la giornata. Come hanno visto che il proprietario si allontanava dalla bici per effettuare la consegna, si sono subito avvicinati alla “due ruote”, ne hanno smontato la catena e successivamente portata via.
La reazione del rider all’amara sorpresa
Il rider accortosi della sparizione del proprio mezzo, non si è fatto prendere dallo sconforto. Nei pressi dell’abitazione dove aveva effettuato la consegna, ha trovato una pattuglia della Polizia Locale. Qui, li ha avvisati dello spiacevole episodio e soprattutto di come il suo mezzo vedesse un tracciamento GPS. Gli agenti, sentita la storia e avendo la localizzazione della bici, hanno iniziato subito le indagini sulla vicenda.
La bicicletta al campo nomadi di Tor Sapienza
Chi ha rubato la bicicletta, non aveva presente di come la bicicletta elettrica fosse tracciata con un GPS. Proprio il sistema di sicurezza del mezzo, inserito dal ragazzo per evitare furti, ha permesso agli agenti di rintracciare il mezzo in poche ore di ricerca. La bici dell’uomo, infatti, è stata ritrovata all’interno del campo nomadi di Tor Sapienza, situato su via Salviati. Probabilmente in attesa di essere data alle fiamme per estrarci metalli particolari, il mezzo era stato posizionato sotto un cumulo di rifiuti. Trovata la “due ruote”, gli agenti della Polizia Locale l’hanno riconsegnata al legittimo proprietario.