Roma. Aveva deciso di mettere a nuovo il locale, di ristrutturarlo così da poter accogliere i clienti all’insegna della novità e del rinnovamento. Fin qui tutto normale se non fosse che il titolare di un minimarket — un uomo di 55 anni — a seguito proprio della ristrutturazione dell’esercizio ha pensato bene di lasciare in strada un banco espositore, delle lamiere e anche delle tavole in legno a fare ‘da contorno’. Ma non solo. I controlli della Polizia Locale hanno poi messo in evidenza il completo abusivismo della struttura.
Leggi anche: Roma, svuota cantine e butta i rifiuti in strada: denunciato
I controlli della Polizia Locale
Siamo in zona Esquilino, qui il titolare di un minimarket è stato sanzionato da una pattuglia della Polizia di Roma Capitale per aver lasciato in strada un banco espositore ma non solo. In particolare, gli agenti del NAD (Nucleo Ambiente Decoro), durante i consueti controlli sull’abbandono dei rifiuti, hanno individuato il responsabile, un uomo di 55 anni, che aveva scaricato sul marciapiede anche alcune lamiere e tavole in legno.
La sanzione
Come anticipato, l’intento dell’uomo era quello di ristrutturare la propria attività commerciale che, peraltro, è risultata del tutto abusiva. Nei suoi confronti sono state elevate sanzioni per circa 4000 euro, oltre alla segnalazione agli uffici del municipio di zona per i provvedimenti di competenza.