Home » Ultime Notizie » Roma zona rossa, scatta la mezzanotte e iniziano i controlli: sanzioni in tutta la Capitale

Roma zona rossa, scatta la mezzanotte e iniziano i controlli: sanzioni in tutta la Capitale

Pubblicato il
controlli zona rossa

Allo scattare della mezzanotte l’intera Regione Lazio è diventata ‘zona rossa’, dando così il via ai controlli capillari dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma per fronteggiare l’emergenza sanitaria. I controlli si sono concentrati nelle piazze più frequentate della Capitale e le prime sanzioni sono scattate proprio in questi posti. Nei quartieri Salario e Piazza Bologna, i Carabinieri della Compagnia Roma Parioli, hanno sanzionato e chiuso per 5 giorni 2 bar: sorpresi a vendere alcolici oltre l’orario consentito a 9 soggetti, tutti identificati e sanzionati. Nello stesso contesto, i Carabinieri hanno sanzionato 2 gruppi di giovani assembrati, in via Michele Lando e in via Viterbo (angolo con via Salaria) dove i militari hanno provveduto a sciogliere i vari gruppi di giovani ed hanno sanzionato una comitiva di 5 giovani.

Leggi anche:  Lazio zona rossa: la foto di Camilla, ristoratrice di Ostia, diventa il nuovo simbolo della crisi

Controlli a tappeto nella Capitale in zona rossa 

Poco più tardi, i Carabinieri della Compagnia Roma San Pietro sono intervenuti in via Marcantonio Colonna ed hanno sorpreso un 22enne, residente nel quartiere di Monte Mario, in strada senza un giustificato motivo. Altre 2 persone, sono state pizzicate in strada, senza un valido motivo, dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che, dopo l’identificazione ha provveduto a far scattare le sanzioni.

Leggi anche:  Congiunti, posso andare dal mio fidanzato in zona rossa? Regole per fidanzati e spostamenti tra Comuni e Regioni

Nel quartiere di Tor Bella Monaca, i Carabinieri hanno sanzionato e chiuso per 5 giorni, un bar di via Nusco, poiché il titolare proseguiva la propria attività di somministrazione di bevande alcoliche, oltre l’orario consentito. I militari hanno identificato anche 15 avventori, intenti a consumare bibite alcoliche. Per tutti è scattata la sanzione amministrativa di 400 euro. Infine a notte fonda, in due diversi interventi, i Carabinieri della Compagnia Roma Eur e della Compagnia Roma Casilina, hanno identificato e sanzionato 7 persone, tutte trovate in strada, senza un giustificato motivo.

Impostazioni privacy