Un solo giorno di vita e il primo volo per salvarlo, per portarlo da Lamezia Terme alla Capitale, all’Ospedale pediatrico Bambino Gesù dove il neonato è arrivato e dove ora riceverà tutte le cure dal personale sanitario. Un volo d’urgenza, un volo salva-vita richiesto dalla Prefettura di Catanzaro e che domenica ha portato a Roma il piccolo, nato pochissime ore prima.
Volo salva-vita da Lamezia Terme a Roma: neonato a bordo
Come fa sapere il Ministero della Difesa, il piccolo paziente di un solo giorno di vita è stato imbarcato su un Falcon 900 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare ed è arrivato nella serata di ieri a Roma, all’Ospedale Bambino Gesù. Il velivolo, che è decollato dallo scalo di Ciampino, ha raggiunto l’aeroporto di Lamezia Terme dove, nel rispetto di tutte le misure contro il virus, ha effettuato l’imbarco del neonato. Il Falcon 900 è poi atterrato all’aeroporto di Roma Ciampino, dove il piccolo è stato trasferito all’ospedale pediatrico romano.
In realtà, si legge sul sito ufficiale, si tratta della seconda missione di soccorso aereo in favore di piccoli pazienti in pericolo di vita svolta in questo fine settimana. Con la speranza che ora il piccolo possa salvarsi, salire (di nuovo) su un aereo, ma questa volta per tornare a casa.