Home » Ultime Notizie » Roma. Veleno sul marciapiede per non far avvicinare i cani: ‘Non li voglio vicino casa’

Roma. Veleno sul marciapiede per non far avvicinare i cani: ‘Non li voglio vicino casa’

Pubblicato il
veleno per cani, Torre Angela

Non ha sparso briciole di pane in strada, ma veleno per non far avvicinare i cani. Sembra incredibile, eppure è successo e a denunciare il fatto con lungo post su Facebook correlato da foto è stata l’associazione Earth ODV. Siamo a Roma, nel VI Municipio, in zona Torre Angela: qui le guardie zoofile Earth hanno notato, nei pressi di una colonia felina, una copiosa polvere insetticida. Immediatamente, come raccontano, hanno allertato la Polizia Locale: è stata rintracciata la persona che aveva deciso di inondare la strada con il veleno per non far avvicinare i cani alla sua proprietà. La spiegazione data? Non venivano raccolti gli escrementi degli animali. 

Leggi anche: III Municipio. Escrementi di cane sui marciapiedi, padroni minacciati: ‘Abbiamo disseminato nel quartiere polpette piene di lassativo, così vi divertirete anche voi’

“La polizia locale del VI gruppo che ringraziamo per l’ importante e immediata collaborazione ha diffidato la persona dallo spargere sostanze nocive sulla pubblica strada e ha fatto ripulire tutto il veleno cosparso a tutela degli animali e della salute dei cittadini. Ricordiamo che spargere sostanze tossiche o velenose è vietato e ricordiamo ai proprietari di cani che raccogliere le loro deiezioni è un obbligo”. 

https://www.facebook.com/earth.associazione/posts/3821214237957584

Leggi anche: Polpette avvelenate a Pomezia, scatta l’allarme: ritrovati diversi bocconi in strada (FOTO)

Impostazioni privacy