Roma. Niente di più pericoloso: la volante del suo furgone completamente ubriaco, e la sua andatura di certo non è passata inosservata a coloro che hanno incrociato il suo cammino: uno zigzagare continuo e capriccioso, il chiaro sintomo di un eccesso nei livelli di alcool da parte del soggetto che, dopo l’intervento dei carabinieri, certamente ci ripenserà due volte prima di rifare un gesto del genere.
Ubriaco, travolse ed uccise sul GRA il 20enne Aldo Abbrugiati: condannato a 6 anni
A zigzag su Corso Francia: ubriaco alla guida di un furgone
Insomma, nonostante l’alcool tracannato, il soggetto, un uomo di 47 anni, è entrato nell’abitacolo del suo furgone, tipo Doblò, e ha messo in moto il motore. Poi, senza pensarci troppo ha imboccato Corso Francia. Dopo qualche metro, però, la sua lucidità ha dato chiari segni di cedimento: il furgone non sapeva bene in quale parte della carreggiata posizionarsi, e così è iniziato il suo slalom sulla strada che, per fortuna, dato l’orario era quasi completamente sgombera. Il fatto è accaduto questa notte, sabato 27 maggio 2023, intorno alle 3.00.
L’alcool test e la denuncia
La segnalazione del fatto è avvenuta da parte di un altro utente del traffico, certamente più lucido, che si è accorto subito di quello che stava accadendo, e certamente ha intuito il pericolo imminente di quel continuo zigzagare compulsivo sulla strada notturna. E così, sono intervenuti i carabinieri. Dopo averlo fermato, hanno somministrato l’alcool test: ovviamente risultato positivo. L’uomo è stato così denunciato per guida in stato di ebbrezza.
Corso Francia, c’è una crepa sotto al ponte: cittadini preoccupati e divieto per i mezzi pesanti