Sanzionato e chiuso per cinque giorni il proprietario di un’attività commerciale che non ha rispettato le normative anti-covid per assembramenti. Accade all’Esquilino, la scorsa notte, nel corso dei quotidiani servizi, finalizzati al controllo del rispetto delle normative Covid-19.
I Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante, unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante, hanno sanzionato amministrativamente il proprietario di un negozio per l’importo di 400 euro.
Leggi anche: Roma, giovani assembrati fuori un locale: ‘Non rispettano le distanze’, sanzionati 4 minorenni
Al titolare del negozio di alimentari, un cittadino del Bangladesh di 32 anni, è stata aggiunta una sanzione accessoria della sospensione dell’attività per 5 giorni.
Transitando, i Carabinieri hanno notato, davanti al locale in via Giovanni Giolitti e nelle sue immediate vicinanze, la presenza di un assembramento di diversi avventori. Le persone presenti stavano consumando bevande e generi alimentari, in violazione delle norme anti Covid-19.
Alla vista dei militari, si sono allontanati prima di poter essere identificati, a differenza del titolare del negozio che, rimasto solo, non ha potuto far nulla per evitare la sanzione amministrativa.