Il tam tam sui social: prima la notizia dell’investimento di un ragazzo di appena 15 anni, poi l’appello per rintracciare i testimoni e aiutare nelle ricerche. Con la macchina della solidarietà del ‘mondo della rete’ che si è subito messa in moto. Sì, perché ieri pomeriggio a Roma, in zona Tor Sapienza, poco dopo le 17, un giovane è stato falciato da un’auto, ma il conducente anziché fermarsi e prestare i soccorsi ha ingranato la marcia. Ed è fuggito via, senza aiutare il 15enne che era rimasto lì.
Incidente in Piazza Lorenzo Biancheri
Il ragazzo è stato investito ieri pomeriggio a Piazza Lorenzo Biancheri da un’auto che, anziché fermarsi, è fuggita via. Il conducente ha ‘falciato’ il 15enne, poi è scappato senza aiutarlo e prestare i primi soccorsi. Fortunatamente, il giovane non è rimasto ferito in modo grave ed è stato portato in ospedale, al Policlinico Umberto I, ma ora sui ‘social’ si cercano testimoni, qualcuno che abbia visto e possa aiutare nelle ricerche del pirata della strada.
L’appello social
“Un ragazzo di 15 anni è stato investito a Piazza Lorenzo Biancheri, la macchina è fuggita. Se qualcuno sa qualcosa si faccia avanti, i genitori sono disperati” – si legge sui social. La mamma ha ringraziato tutti per l’aiuto, poi ha spiegato che il 15enne fortunatamente sta bene, se la caverà con qualche trauma e una contusione polmonare. Sul posto ieri pomeriggio sono intervenuti i caschi bianchi del Gruppo Casilina: spetterà ora a loro il compito di ricostruire l’esatta dinamica di un investimento con omissione di soccorso.