Tragedia nelle prime ore di stamattina, mercoledì 8 maggio, sulla via del Mare, al km 10250, in direzione Ostia. Un uomo è stato travolto e ucciso da un furgone, il cui conducente s’è fermato per prestare soccorso. L’investimento ha avuto luogo verificato al semaforo di Tor di Valle poco dopo le 5 di stamattina.
L’investimento e la corsa dei soccorritori
Il furgoncino, un Volskwagen Transporter, guidato da un 57enne, percorreva la strada in direzione Ostia quando ha travolto il pedone. Immediatamente è stato dato l’allarme e sul posto sono accorsi gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia locale di Roma Capitale insieme ai sanitari del 118. Questi ultimi hanno cercato disperatamente, ma invano di salvare la vita dell’uomo. Purtroppo, alla fine si sono dovuti rassegnare a constatarne il decesso.
La ricostruzione della dinamica
Ancora non si conoscono le generalità della persona morta che non aveva con sé documenti. Sono gli agenti della Polizia locale a indagare per stabilire l’identità della vittima e anche a ricostruire i fatti per accertare quale sia stata la dinamica dell’incidente mortale.
Traffico in tilt
Il traffico è andato completamente in tilt e il tam tam tra gli automobilisti è stato immediato sui social per segnalare l’accaduto. Quanti erano in auto proprio sul tratto di strada poco dopo i fatti sono rimasti imbottigliati per diverso tempo, fino a quando il transito non è stato deviato in via dell’Ippodromo, per quanto nel tratto interessato, è stato disposto dai Vigili il senso unico alternato.