Si è accorto di tutto un residente di una palazzina in zona San Basilio. Aveva notato alcuni uomini che sicuramente stavano tramando qualcosa e che con fare sospetto, dopo essersi intrufolati nell’androne, stavano proseguendo la loro ‘corsa’. Il signore, aveva ragione. Gli uomini erano andati lì per scassinare un appartamento.
Il piano
Quattro uomini. Tre georgiani di 36, 34 e 27 e uno ucraino di 26 anni. Avevano architettato tutti. Zaino, cacciavite alla mano e tutti i materiali utili per lo scasso. Non si erano accorti però che qualcuno, “dall’alto” li stava osservando. E ha visto tutto.
La chiamata al 112
Il signore del palazzo non ci ha pensato due volte. Ha preso coraggio è ha chiamato il 112. Gli agenti della Sezione Volanti e del Commissariato San Lorenzo sono arrivati immediatamente sul posto.
I poliziotti si sono divisi. Alcuni sulle scale, altri in ascensore. Una volta arrivati hanno colto in fragranza i 4 intenti a scassinare la porta di un appartamento.
La tentata fuga
Spaventati, hanno cercato di scappare. Ma sono stati tutti prontamente bloccati e arrestati dopo poco. A seguito di perquisizione tutti e 4 sono stati trovati in possesso di cacciaviti ed altri arnesi atti allo scasso. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.