Home » Ultime Notizie » Roma, tenta di strangolare una donna per rapinarla: arrestato 37enne al Pigneto

Roma, tenta di strangolare una donna per rapinarla: arrestato 37enne al Pigneto

Pubblicato il
Furto al Pigneto a Roma

La Polizia di Stato di Roma ha arrestato un 37enne per rapina aggravata. L’uomo è accusato di aver rapinato una donna al Pigneto il 15 settembre scorso.

La rapina con aggressione al quartiere Pigneto di Roma

In base alle indagini, la vittima, una giovane donna, era in macchina da sola nel traffico quando è stata affiancata da un uomo che l’ha afferrata al collo. L’uomo ha poi rubato la borsa della donna e ha tentato di strapparle di dosso una collana. La donna è riuscita a scappare e a chiedere aiuto alle forze dell’ordine.

Le indagini per rintracciare il ladro

Gli investigatori del commissariato Porta Maggiore hanno visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e hanno riconosciuto l’uomo nell’indagato. Grazie a ulteriori indagini, tra cui alcune testimonianze dirette, la Procura di Roma ha chiesto e ottenuto dal giudice per le indagini preliminari l’emissione di un’ordinanza cautelare in carcere a carico dell’uomo. L’arrestato è stato rintracciato e portato in carcere. L’uomo è da ritenersi presunto innocente fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Ancora emergenza sicurezza al Pigneto

Questa situazione, l’ennesima di violenza, evidenzia uno stato di emergenza sicurezza all’interno del quadrante Pigneto. La zona, ormai da diversi anni, è uno dei centri della malamovida romana, che vede protagonisti giovani e non in balia di alcol o droghe. Neanche tre settimane fa, come avevamo riportato anche su questo giornale, all’interno dell’isola pedonale era esplosa una rissa tra giovani, con i protagonisti della vicenda che erano arrivati a minacciarsi con cocci di bottiglia e coltelli. In questa grave colluttazione tra giovanissimi, si è rischiato di veder palesarsi un omicidio, con un ragazzo gravemente ferito e che ha rischiato di perdere la vita durante l’aggressione. A questo, inoltre, la presenza di locali notturni irregolari, che smercerebbero bevande alcoliche per tutta la notte senza nessun controllo. 

Impostazioni privacy