Nella tarda serata di ieri, in via Alife, al termine di un servizio di osservazione, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca e della Sezione Operativa della Compagnia di Frascati, hanno arrestato un cittadino romeno di 45 anni per i reati di estorsione e riciclaggio.
LEGGI ANCHE: Roma, estorsioni ai locali del centro: blitz all’alba, 9 arresti e 480 mila euro sequestrati
PRIMA IL FURTO, POI IL TENTATIVO DI VENDITA DELL’ATTREZZATURA RUBATA
L’uomo, dopo aver pubblicizzato su un sito di compravendite on-line la vendita di alcuni attrezzi per l’edilizia, è stato contattato da un imprenditore edile – un 39enne originario della Romania – che ha riconosciuto, nelle foto dell’annuncio, gli arnesi che gli erano stati rubati lo scorso mese di marzo.
4500 EURO PER RIAVERE LA PROPRIA MERCE
La vittima ha contattato “l’inserzionista” per rientrare in possesso dei suoi beni, ma il 45enne, per tutta risposta, gli ha chiesto la somma di 4.500 euro per riconsegnargli il materiale a lui rubato. All’appuntamento per il “cavallo di ritorno”, la vittima si è presentata con i Carabinieri che hanno atteso il momento giusto per intervenire e bloccare il 45enne. L’arrestato è stato accompagnato in caserma, dove rimane in attesa del rito direttissimo, mentre gli attrezzi sono stati recuperati e riconsegnati al legittimo proprietario.