Roma. Aveva deciso di farla finita gettandosi nel fiume da Ponte Marconi. Una donna non riusciva più a trovare ragioni per continuare a vivere, e così si era drammaticamente per il gesto estremo. Fortunatamente, però, gli agenti della Polizia di Stato si trovavano nei paraggi ed hanno sventato il peggio. Il fatto è accaduto ieri mattina, martedì 18 ottobre, quando un uomo aveva notato una donna in bilico, in procinto di gettarsi nel vuoto. Poi, una fissa allo stomaco: la donna si era lasciata cadere. Una visione drammatica sconcertante, così l’uomo ha dato subito l’allarme chiamando il 112 (Numero Unico Emergenze).
Leggi anche: ‘Ammazzati’, e lei tenta il suicidio da Ponte Sisto: la polizia salva 17enne, il fidanzato picchia gli agenti
L’intervento tempestivo degli operatori
Avvertiti gli operatori della situazione, immediatamente la Squadra Fluviale Tevere ed Acque Interne della Questura di Roma è scesa sotto l’argine del fiume per ricercare la persona lanciatasi di sotto. Parallelamente, i poliziotti sondavano la situazione da diverse angolazioni per estendere il perimetro della ricerca. Chiamando a gran voce nella speranza di una risposta, l’attenzione dei poliziotti è stata attirata da una flebile voce che chiedeva aiuto dalle acque tumultuose e fredde.
Il salvataggio della Polizia
Solamente a quel punto, gli agenti hanno visto la donna aggrappata ad una piattaforma galleggiante e, avvicinatisi a lei, sono riusciti a legarle una corda intorno alla vita e a tirarla fuori salvandole la vita e affidandola al personale medico nel frattempo giunto sul posto. In stato confusionale e di ipotermia, è stata trasportata in codice rosso al San Camillo per essere sottoposta ad ulteriori accertamenti e alle cure necessarie.