Il questore di Roma ha emesso un provvedimento di sospensione della licenza per 5 giorni a carico dei titolari di due strutture ricettive. E’ successo in zona Termini, a Roma, dopo alcuni controlli da parte della polizia. Andiamo a vedere insieme più nel dettaglio cosa è successo.
I controlli della polizia a Roma Termini
Gli agenti del commissariato Viminale, a Roma, sono intervenuti presso una struttura ricettiva di via Marsala e hanno accertato che un ospite, cittadino straniero, era privo di documenti di identificazione. Il titolare della struttura è stato quindi denunciato in stato di libertà per averlo accolto senza identificarlo e senza comunicare, di conseguenza, il suo nome all’autorità di pubblica sicurezza.
Ancora, sempre gli operatori del commissariato Viminale, hanno effettuato un accertamento presso un’altra struttura ricettiva di via Vicenza, sempre in zona Termini. Lì hanno riscontrato la presenza di un ospite per il quale il titolare non aveva provveduto ad effettuare la prevista comunicazione. Pertanto, anche quest’ultimo è stato denunciato in stato di libertà.
Il provvedimento del questore
Dopo quindi tali controlli da parte della polizia, il questore di Roma ha emesso il provvedimento di cui sopra. Gli agenti del commissariato Viminale lo hanno successivamente notificato, come previsto dalla normativa, e hanno affisso all’ingresso delle strutture il cartello “Chiuso con provvedimento del questore”.